| |
| Mi permetto di dissentire sul CODICE DA VINCI ... ok sull'operazione commerciale di DAN BROWN che ha coinvolto tutti i suoi libri (e quindi anche il film) ma lui ha costruito bene l'operazione commerciale e il film ha una storia carina e interessante (al di là di alcune assurdità per colorare le storie che racconta nel libro), una buona atmosfera e si sta gradevolmente un paio di ore a guardarlo al cinema. Io poi non ho letto il libro e non posso fare paragoni tra libro e film anche se come al solito darei ragione a chi dice che è meglio il libro perchè è difficile scenografare un libro e perchè è inutile fare paragoni tra due mondi diversi.
VOTO AL CODICE DA VINCI (il film): 7.5
Ultimi due film visti invece CARS e PIRATI DEI CARAIBI:
CARS:
Carino ma me lo aspettavo più divertente invece mi ha lasciato un retrogusto amaro: VOTO 6
PIRATI DEI CARAIBI:
Più movimentato del primo nelle battaglie che sono anche più spettacolari e più dispersivo in una trama che si complica e si complicherà perchè ci sarà un terzo film. E' un po' lungo e meno divertente del primo e dopo un'ora e 20 circa ero un po' stufato. VOTO 6,5 |
| | |